Natura e Ambiente

Natura e ambiente sono i punti forti di una vacanza all’Argena da dove potrete godere di un panorama mozzafiato con vista sui monti Amiata e Cetona incorniciati da morbide colline ancora intatte. Parchi, prati, boschi di quercie e panorami indimenticabili vi faranno scoprire un angolo di terra nascosto in cui predominano silenzio, tranquillità e armonia. Un vero angolo di paradiso in Toscana.
Agriturismo eco-friendly

La Natura

Una natura vergine, propizia a lunghe passeggiate su sentieri forestali, la lontananza dai tradizionali flussi turistici e la calma eccezionale che ne deriva, l’atmosfera contadina che ricorda tempi passati, la vicinanza di un lago: ecco quello che offre il Podere Agena a chi vuol scoprire un mondo dimenticato.

Il Clima

Posizione sulle pendici meridionali dei colli del Chianti e a Nord del Lago Trasimeno, esposizione soleggiata verso Sud, altitudine di 450 mt sul livello del mare, tutto ciò fa dell’Argena un sito climaticamente privilegiato, che gode di un’atmosfera asciutta e ventilata anche nelle calde giornate d’estate.

Scoprite l'arte e la storia

A chi ama i tesori d’arte dell’Italia centrale suggeriamo una gita a: Arezzo, Siena, Cortona, Montepulciano, San Gimignano, Volterra, Firenze, Perugia, Orvieto, Assisi, Gubbio, nonchè tanti altri piccoli gioielli medievali quali i vicinissimi Castelli di Gargonza, Calcione e Modanella, raggiungibili in auto in meno di un’ora.
Vi potremo suggerire degli itinerari mirati per visitare comodamente tre o quattro località trascorrendo una giornata indimenticabile.